L’Irlanda è stata all’origine della mia passione per la fotografia, un entusiasmo nato durante un viaggio in Irlanda con la mia famiglia nel 2008. Quei luoghi straordinari mi avevano rapito l’occhio e da allora non ho mai smesso di fotografare. Negli anni però la mia passione per la fotografia si è spostata dal paesaggio alla ritrattistica. Sono due ambiti completamente diversi, ma entrambi hanno il loro fascino, per questo mi sono decisa di tenere aperti i miei orizzonti e di lavorare in quasi tutti gli ambiti fotografici.
Per molti anni, la fotografia è stata solo una grande passione, che mi ha accompagnata accanto agli studi, prima durante gli ultimi anni della scuola dell’obbligo, poi anche durante gli anni alla Cantonale. Dopo aver ricevuto il diploma di maturità, mi sono finalmente decisa di far avverare il mio sogno, ovvero quello di diventare una fotografa. Così, dopo aver valutato alcune opzioni, ho deciso di frequentare l’Istituto Italiano di Fotografia (IIF) a Milano. Il corso biennale è iniziato a ottobre 2015 e si è concluso a luglio 2017.
Grazie alla scuola ho scoprendo aspetti tecnici che non conoscevo, i quali mi hanno aiutata a migliorare i miei scatti.
Ad agosto 2017 ho aperto uno studio fotografico nel borgo di Poschiavo, dove offro vari servizi, tra i quali: fototessere, shooting per neonati/coppie/famiglie/…, ma anche matrimoni e funzioni varie.